WindowsJune 24, 2022by admin0Windows 10

Se è tua intenzione intervenire su un computer diverso, invece, scollega prima la pendrive dalla postazione corrente, collegala a una porta USB libera del PC di tuo interesse e procedi in modo analogo a come ti ho appena spiegato. Dopo aver compiuto i passaggi di cui sopra, procurati un dischetto vuoto, inseriscilo nel masterizzatore collegato al PC e masterizza l’immagine ISO di Windows 10 sul supporto, seguendo le indicazioni che ti ho fornito nella mia guida su come masterizzare file ISO. Prima di spiegarti, nel concreto, come resettare un PC Windows 10, lascia che ti dia qualche informazione in più riguardo le procedure che ti accingi a mettere in pratica. Sulla build di disponibilità generale di Windows 10 versione 1507, per attivarne e generarne il “diritto digitale”, il sistema operativo deve essere stato installato per la prima volta come aggiornamento.

  • Windows 10 consente inoltre di imballare applicazioni web e software desktop (utilizzando Win32 o. NET Framework) per la distribuzione su Microsoft Store.
  • Nelle ultime due schermate scegli se impostare le tue preferenze personali di personalizzazioni selezionando degli interessi tra la lista e clicca il bottone Avanti o quello Salta se non vuoi esprimere preferenze.
  • In basso, invece, troverai una barra tramite la quale selezionare la quantità di ore che tuo figlio potrà trascorrere davanti al computer.

Per scaricare Windows 10 basta utilizzare l’apposito strumento messo a disposizione da Microsoft, ma bisogna comunque attivare il sistema operativo acquistando una licenza valida. Seleziona la partizione in cui è installato il sistema operativo Windows 10. Premi il pulsante caratterizzato da un’icona arancione a forma di freccia rivolta verso destra. Adesso riduci le dimensioni della partizione selezionata di almeno 25 GB, in modo da liberare una quantità di spazio sufficiente per poter accogliere l’installazione di Ubuntu. Se il tuo sistema è pronto a ricevere Windows 11, questo verrà segnalato direttamente in questa finestra. Ovviamente puoi fare lo stesso anche se hai comprato da poco un PC con Windows 10.

Come Disattivare L’ottimizzazione Di Recapito Su Windows 10

Lo script effettuerà il download del Media Creation Tool quindi si potrà procedere come al paragrafo in apertura di quest’articolo. Scegliendo Crea supporto di installazione (…) per un altro PC si potrà creare il file ISO aggiornato di Windows 10 oppure un supporto d’installazione . Il terzo strumento che proponiamo è un file batch che automatizza il download del Media Creation Tool consentendo di selezionare la versione ed edizione di Windows 10 che si desidera installare. In alternativa puoi scaricare la ISO sul PC e creare la chiavetta USB utilizzando il programma gratuito Rufus, scaricabile dal seguente link. Procurati una chiavetta USB vuota e inseriscila nel PC; ora puoi utilizzare Media Creation Toolvisto poc’anzi per creare subito la chiavetta USB senza utilizzare altri programmi, basta selezionare UnitàFlash USB quando richiesto. Clicca su Avanti per scegliere la cartella di destinazione dell’immagine ISO ed avviare finalmente il download!

A questo punto controlla di aver selezionato l’unità USB corretta e premi il pulsante “OK” per continuare. Quando ti viene chiesto di scaricare il software Syslinux, premi il pulsante “Sì”. Crea un’unità USB di avvio.Apri il programma Rufus, quindi seleziona l’unità USB che hai collegato al computer dal menu a discesa “Dispositivo/Unità”. Si tratta di un software gratuito in grado di creare un’unità USB avviabile necessaria per procedere all’installazione di Ubuntu.Avvia un browser internet e accedi a questo indirizzo. Se si vuol reinstallare Windows 7 sul PC portatile, si può anche provare a usare il programma predefinito per il ripristino del computer alle impostazioni di fabbrica che significa la reinstallazione da zero di Windows 7 con tutti i driver del produttore in un’unica soluzione.

Cosa Cambia Rispetto Alla Versione Lite?

Questi account locali non vanno confusi con l’account Microsoft (con il quale si può eseguire l’accesso in alternativa all’impiego di quello locale). Microsoft ha detto che la scappatoia non è destinata a essere utilizzata in questo modo. Nel novembre 2017, Microsoft ha dichiarato che questo programma terminerà il 31 dicembre 2017. La versione Windows Insider Preview di Windows 10 si aggiornava automaticamente alla versione pubblica come parte della progressione della versione e continua ad essere aggiornata alle nuove build beta, come durante il processo di test.

Dopo aver premuto il pulsante Avanti, apponi il segno di spunta accanto alla voce Immagine ISO, specifica la cartella in cui salvare il file e attendi pazientemente che lo stesso venga scaricato sul computer. A download ultimato, utilizza il programma per masterizzare che più preferisci, per trasferire l’immagine ottenuta su un DVD vuoto. Aspetta poi che compia la schermata per avviare l’installazione del sistema operativo e segui la procedura guidata per ripristinare e reinstallare Windows 10, operando in maniera analoga a come ti ho indicato nel passo precedente. questa fonte In seguito, seleziona l’opzione File ISO, clicca ancora sul pulsante Avanti, indica la posizione sul tuo computer in cui vuoi salvare il file ISO di Windows 10 e premi sul bottone Salva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *